charset ?>"> Blocchiamo la diga sul Sessera, una volta per tutte

Blocchiamo la diga sul Sessera, una volta per tutte

20 gennaio 2020 21.02.31 GMT+01.00



Il mese scorso è scaduta la Valutazione di Impatto Ambientale per quanto riguarda il progetto di diga sul Sessera, presentato nel 2014 dal consorzio Bonifica della Baraggia. In questi cinque anni non sono stati avviati lavori, non sono state avviate procedure di appalto e l’opera non è nemmeno stata finanziata. Nonostante tutto questo, ora il consorzio Baraggia intende rinnovare la richiesta di Via.

Il ministero non deve in nessun modo concedere il rinnovo. Noi da sempre siamo contrari alla diga ed è ora che ci si metta una pietra sopra a questo progetto. Non possiamo compromettere il territorio della Valsessera per realizzare un’opera inutile e costosa.

L’onorevole Rossella Muroni ha già presentato un’interrogazione al ministro dell’ambiente in cui si chiede di rigettare la richiesta di proroga del Via. A questo punto non rimane che attendere la risposta del ministero. Nel frattempo, diamo massima disponibilità a collaborare con l’associazione “Custodiamo la Valsessera”, che da diversi anni ormai lotta per fermare questo progetto.



Commenti

Nessun risultato trovato